Sentiero Italia CAI Veneto B09 Casera Dignas – Bivio Rifugio Calvi

SI-B09 Alla scoperta delle montagne del Veneto

N.B. La traccia è in fase di verifica da parte delle sezioni CAI locali e non è garantita la percorribilità completa. Si consiglia di prestare molta attenzione.

Casera Dignas – Bivio Rifugio Calvi L’ultima tappa in territorio veneto si presenta lunga e di dislivello intermedio. Dalla malga Casera Dignas si procede a mezza costa in direzione prima nord e poi est superando Malga Campobon e proseguendo per un lungo tratto parallelamente allo spartiacque che sagna il confine di stato tra Italia e Austria. Aggirando la cima del col Chiastelin il sentiero segue sempre la mezzacosta con leggeri saliscendi tracciando un’ampia “s” intorno alla cima del Col della Varda. Da qui si segue il vallone fino al confine del Passo dell’Oregone transitando dal Passo del Cartello e concludendo al Passo Sesis, sopra il Rifugio Calvi.

Informazioni tecniche

  • Distance 21.8 km
  • Departure Casera Dignas (1844 m)
  • Arrival Bivio Rifugio Calvi (2350 m)
  • Dislivello + 1473 m
  • Dislivello – 967 m
  • Maximum altitude 2418 m
  • Minimum altitude 1716 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Lombardia D10S Como – Pian del Tivano

Como – Pian del Tivano Dopo una serie di tappe a quote collinari, si presenta una delle prime tappe in area prealpina tornando al di sopra dei 1000metri di quota sul livello del mare. Dalla città di Como (lungo lago) si prende la funicolare di Brunate che con i suoi circa 400mt di dislivello permette…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 23° Tappa Rifugio Barbara Lowrie – Villanova Pellice

Rifugio Barbara Lowrie – Villanova Pellice La prima tappa interamente all’interno della Provincia di Torino si presenta abbastanza breve ma con dislivello intermedio e una lunga discesa. Dal Rifugio Barbara si procede inizialmente in direzione nord fino a imboccare il sentiero che conduce verso il Rifugio Willy Jervis attraverso il Rifugio Barant e l’omonimo colle….

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *