Tratta 27 variante A della costa Ligure
Taggia – Dolceacqua
Informazioni tecniche
- Distanza 30,03 km
- Durata 11h 16m
- Dislivello positivo 1.668 m
- Difficoltà tecnica Medio
- Dislivello negativo 1.659 m
- Altitudine massima 1.245 m
- Altitudine minima 43 m
Fonte @beactiveliguria.it
Sentiero Italia CAI Valle d’Aosta F06 La Thuile – Rifugio Elisabetta
La Thuile – Rifugio Elisabetta Una tappa di media lunghezza e notevole dislivello porta nel bacino del Monte Bianco, alla testata della Val Veny. Dall’abitato di La Thuile si parte in direzione del Colle del Piccolo San Bernardo camminando parallelamente alla strada carrozzabile e tagliandone i tornanti. Poco prima del ponte che attraversa la Dora…
Sentiero Italia CAI Sardegna Z08 Alà dei Sardi – Giuanne Stuppa
Alà dei Sardi – Giuanne Stuppa L’ultima tappa in terra sassarese ci porta inizialmente nei pressi del nuraghe Boddò situato in posizione strategica su un’imponente altura granitica a contatto visivo con una serie di altri nuraghe nel circondario. Successivamente si attraversa la valle creata dal Rio Altana con splendide pozze di acqua limpida da ammirare alla…
Sentiero Italia CAI Campania S21 San Gregorio Matese – Campitello Matese
San Gregorio Matese – Campitello Matese L’ultima tappa in terra campana attraversa alcuni dei luoghi più suggestivi dei Monti del Mateze. Lasciato il paese di San Gregorio Matese ci si inoltra lungo l’antica mulattiera che, dopo aver superato il valico del Monte Raspato, scende all’interno di una rigogliosa faggeta fino a raggiungere le sponde del…