Entro il 2050, la popolazione globale dovrebbe raggiungere i 9,8 miliardi.
Come nutriremo tutti?
Stuart Oda, un banchiere di investimenti trasformato in agricoltore, punta all’agricoltura verticale indoor: coltivare cibo su scaffali a più livelli in un ambiente controllato, a prova di clima. In una discussione lungimirante, spiega come questo metodo può mantenere standard di sicurezza migliori, risparmiare denaro, usare meno acqua e aiutarci a provvedere alle generazioni future.
CHI È Stuart Oda?
È un agricoltore urbano indoor con una passione per l’innovazione e la sostenibilità. Il suo obiettivo: democratizzare l’accesso a cibi freschi e nutrienti democratizzando i mezzi e la conoscenza della produzione.
…..
Conosci di più. Leggi TED Speaker
TED TALKs – Un caso di ottimismo sui cambiamenti climatici
Perché Al Gore è ottimista sui cambiamenti climatici? In questo vivace discorso, Gore pone tre potenti domande sulle forze create dall’uomo che minacciano di distruggere il nostro pianeta e sulle soluzioni che stiamo progettando per combatterle. https://www.ted.com/talks/al_gore_the_case_for_optimism_on_climate_change#t-137329 CHI È Al Gore? Il premio Nobel Al Gore ha focalizzato l’attenzione del mondo sulla crisi climatica globale….
TED TALKs – Perché il cambiamento climatico è una minaccia per i diritti umani
Il cambiamento climatico è ingiusto. Mentre i paesi ricchi possono combattere contro gli oceani in aumento e i campi agricoli in via di estinzione, i poveri di tutto il mondo stanno già subendo le conseguenze sulle loro vite – i loro diritti umani sono minacciati – da tempeste assassine, fame e perdita delle loro…
TED TALKs – Questo paese non è solo ‘carbon neutral’ – è ‘carbon negative’
Regno del Buthan – Paese zero emissioni e felicità nazionale Nel profondo dell’Himalaya, al confine tra Cina e India, si trova il Regno del Bhutan, che ha promesso di rimanere carbon neutral per tutti i tempi. In questo discorso illuminante, il Primo Ministro del Bhutan, Tshering Tobgay, condivide la missione del suo paese di mettere…